Collaborazioni

logoap (1).png
tamponi.png

Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD)

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) consente di aiutare la persona nel disbrigo delle attività quotidiane sollevando in parte la famiglia dal carico assistenziale (es. igiene degli ambienti, preparazione dei pasti, igiene della persona, disbrigo di commissioni, ecc.). Questo può consentire alla persona di rimanere nel proprio domicilio e nel proprio contesto familiare.

Possono fruire del servizio le persone di qualsiasi età che si trovano in condizioni di disabilità fisica o sociale o socio-sanitaria.

La richiesta di attivazione del servizio va rivolta all’assistente sociale referente per il Comune di residenza. 
Dopo il  colloquio di conoscenza e valutazione, seguito da una visita domiciliare, l’assistente sociale si impegna a dare avvio all’assistenza con un operatore socio sanitario, entro 15 giorni dall'accertamento di necessità.
Il progetto di intervento viene predisposto e concordato con la persona e/o con la sua famiglia.
Il servizio domiciliare può essere attivato anche temporaneamente, per affiancare o addestrare l’assistente privata o i familiari, sulle prestazioni di base (es. spugnature a letto, bagno assistito, spostamenti letto/carrozzina, uso dei presidi e degli ausili).

Il SAD è a pagamento, a seconda del reddito, calcolato su base ISEE e secondo il Regolamento approvato dalla Conferenza dei Sindaci. E' invece gratuito per attività temporanee di affiancamento.

logo offerta sociale.jpg
In collaborazione con il Lam Centro Biomedico per quanto riguarda i prelievi ematici e per la fornitura di infermieri specializzati in medicina occupazionale ( medicina del lavoro). 
Lam.jpg
Con Amplifon la collaborazione consiste in un ambulatorio dedicato, con cabina audiometrica insonorizzata.Potrete quindi trovare uno specialista pronto ad ascoltare le vostre esigenze.
Prenota subito una visita dell'udito, il primo controllo è gratuito.
amplifon-logo@3x.png
Prontoassistenza collabora inoltre con medici specialisti che ricevono su appuntamento chiamando al numero 366 7494208 oppure al 02 3954 3078.
 
Ketty Luciano

Dott.ssa Ketty Luciano Otorinolaringoiatra

Walter della Sala

Dott. Walter della Sala Pneumologo

Franco della Sala

Dott. Franco della Sala Cardiologo e diabetologo

Valeria Tessa

Dott.ssa Valeria Tessa Psicologa

Veronica Vanerio

Dott.ssa Veronica Vanerio Psicologa

Valentina Truglia

Dott.ssa Valentina Truglia Biologa nutrizionista

Marco di Marco

Dott. Marco di Marco Ortopedico e traumatologo